eventi

Strumenti per l’integrazione fisico-digitale dei negozi: Storeden si presenta Diretta streaming, giovedì 12 novembre 2020 ore 14,30 – 15,30

Molti commercianti stanno sperimentando con successo l’integrazione digitale della loro offerta fisica. La tendenza è in atto da tempo, ma è in questi mesi difficili che il modello “phygital” sta evidenziando tutte le sue potenzialità.

Moneta complementare: cos’è e che vantaggi può portare?

Questo focus vuole approfondire il tema legato al circuito commerciale locale , cos’è e che vantaggi offre alle imprese in un’ottica di sviluppo innovativo dei servizi.  Si parlerà di Moneta Complementare e quali vantaggi può avere.
Ne parliamo con Alberto Fraticelli della società Tre Cuori spa Società Benefit.

Ti invitiamo a partecipare alla videoconferenza che sarà:
GIOVEDI’ 29 OTTOBRE ore 13.00 in streaming tramite GotoMeeting.

Turismo: la digitalizzazione come strumento per un nuovo ruolo delle reti di impresa

Un Focus Group dedicato al settore turistico per capire quali sono gli strumenti digitali  ed innovativi che le imprese turistiche possono utilizzare per assumere un nuovo ruolo importante nella promozione del nostro territorio.

Ne parliamo con Francesco Mattiazzo, AD di FIRST – Travel.it

MARTEDI' 27 OTTOBRE ore 11.00 

google.meet

ISCRIVITI E PARTECIPA

Webinar 21 Luglio: Ristorazione e turismo affrontano nuove sfide: Opportunità del territorio e dei prodotti tipici.

Proseguono con grande partecipazione i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura.

Prossimo appuntamento martedì 21 luglio dalle 14.30 in poi con Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing nonché autrice di diversi testi.

Saranno due i temi che affronterà nel corso del webinar:

Digital Conference The Future of FOOD SERVICE - Il Consumatore del futuro tra Loyalty, Innovazione e Sostenibilità

Federfranchising– Confesercenti, in collaborazione con RetailHub, con la partecipazione di Jakala ed il Media Partner “Retail &Food” organizza, martedì 21 luglio alle ore 11.00, la digital conference The Future of FOOD SERVICE - Il Consumatore del futuro tra Loyalty, Innovazione e Sostenibilità.

DIETA SANA E CON GUSTO CON LA CUCINA MEDITERRANEA CONSIGLI DELLA DIETISTA E NATUROPATA E COOKING SHOW PER MANGIARE BENE. NUOVO APPUNTAMENTO CON I WEBINAR GRATUITI ORGANIZZATI DAL CAT CONFESERCENTI PROMOSSI ALL’INTERNO DEL PROGETTO EUROPEO MDNET 16 LUGLIO

Dopo il successo degli scorsi incontri, proseguono i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura.

Prossimo appuntamento giovedì 16 luglio dalle ore 14.30 in poi, dedicato alla salute a tavola con la dieta mediterranea, riconosciuta, a livello scientifico, come tra le più equilibrate del mondo.

L’EUROPA SIAMO NOI: INCENTIVI E STRUMENTI PER IL RILANCIO POST-COVID (evento in diretta streaming) – Venerdì 24 luglio 2020 ore 10,30

L’uscita dall’emergenza sanitaria si innesta in una progressiva ripresa della normalità che non è un semplice ritorno al passato. Sostenibilità e responsabilità, insieme a innovazione e nuovi mercati, sono le chiavi per il rilancio di un’economia sempre più centrata su persone e ambiente.

Quali sono gli incentivi e gli strumenti a disposizione delle PMI?

L’incontro è dedicato a queste tematiche e in particolare alle ultime opportunità rese disponibili alle PMI da UE, Stato e Regione Toscana.

COSTRUIRE E GESTIRE UNA MAILING LIST PER COMUNICARE CON I CLIENTI, MANTENERE I CONTATTI, PROPORRE IDEE E SOLUZIONI; PUNTI DI RITIRO E DI CONSEGNA, LE NUOVE POSSIBILITÀ PER INCONTRARE I CLIENTI E AGGIUNGERE NUOVI SERVIZI ANCHE DOVE È DIFFICILE LA CONSEGNA

Dopo il successo degli scorsi incontri, proseguono i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna su come utilizzare al meglio le tecnologie e social media per le imprese alimentari, della ristorazione e del turismo.

Prossimo appuntamento martedì 14 luglio dalle ore 14.30 in poi, dedicato alla costruzione delle mailing list, ai punti di consegna e alla loro costruzione anche nei luoghi più difficili, e la dieta mediterranea come brand per lo sviluppo del territorio.

Questo in sintesi il programma:

SECONDO APPUNTAMENTO CON I WEBINAR GRATUITI DEDICATI AL SETTORE ALIMENTARE, RISTORAZIONE E TURISMO: 9 LUGLIO, DALLE 14:30 ALLE 16:00.

Gestire le recensioni on-line per fidelizzare e recuperare disguidi e inconvenienti con i clienti; gestire al meglio le schede di Google My Business per fornire informazioni quanto più precise ai tuoi clienti su asporto, consegne, ritiro e altre attività.

Questi i temi trattati nei Webinar gratuiti dedicati agli operatori alimentari, della ristorazione e del turismo 

Giovedì 9 luglio 14.30 -16.00 (circa)

COME SFRUTTARE AL MEGLIO LE TECNOLOGIE E I SOCIAL MEDIA: CICLO DI WEBINAR GRATUITI DEDICATI AL SETTORE ALIMENTARE, RISTORAZIONE E TURISMO. PRIMO APPUNTAMENTO IL 6 LUGLIO ORE 14.30

Si terranno il 6 luglio, dalle 14.30 alle 16.00, i primi webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna con il supporto tecnico del DIH ER su come utilizzare al meglio le tecnologie e i social media per le imprese della filiera alimentare.