IMPRENDITORE 5.0: TU + INNOVAZIONE TECNOLOGICA X CLIENTI SODDISFATTI

L’Imprenditore 5.0 è al centro dell’iniziativa organizzata dal Digital Innovation Hub di Confesercenti Modena per il Smart Life Festival 2022 in programma a Modena dal 29 settembre al 2 ottobre.

Il tema della settima edizione del Festival della cultura digitale è “Umanesimo 5.0”  e, per l’occasione, Confesercenti Modena organizza un evento per la micro-piccola-media impresa. In particolare, si tratta di una live-digital conference, dal titolo “IMPRENDITORE 5.0: TU + INNOVAZIONE TECNOLOGICA X CLIENTI SODDISFATTI”. L’appuntamento è a Modena, venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 19:30, presso la sede provinciale di Confesercenti di Via Paolo Ferrari 79.

Per poter partecipare occorre registrarsi al link https://bit.ly/IMPRENDITORE-DIH_SLF022 scegliendo tra modalità “in presenza” o “in collegamento” da pc o smartphone.

L’iniziativa è gratuita e si rivolge, non solo, agli operatori del commercio, turismo e servizi, ma anche a coloro che, a diverso titolo, sono interessati al tema; la sua durata è di un’ora e mezza nella quale due esperti parleranno della nuova prospettiva dell’imprenditore 5.0.

Cosa vuol dire UMANESIMO 5.0 per le imprese? Quale ruolo hanno le tecnologie digitali nelle interazioni con il digitale  e nelle relazioni sociali?

Diversi studiosi e analisti prospettano oggi un nuovo modello di società. Parlano di “Società 5.0” (o super smart city), dove la vera sfida è riportare al centro dell’innovazione tecnologica il benessere della società e delle persone. Secondo questo modello di società, infatti, con le dovute strategie informative-formative, il futuro sarà caratterizzato da un rafforzamento della componente umana nell’interazione con il digitale.

Per l’Umanesimo 5.0, dunque, il benessere della società e delle persone è al centro dell’innovazione tecnologica. Le logiche di competitività e redditività, da sole, non saranno in grado di garantire nel tempo la sostenibilità sociale ed ambientale necessarie.

Tutto ciò ha un’importante ricaduta sulle imprese. Ma quali strategie ed azioni si potranno implementare per gestire al meglio il dualismo tra mondo digitale e componente umana?

I due relatori , con i loro contributi, approfondiranno il tema:

• TECNOLOGIE “AL” SERVIZIO DELL’IMPRENDITORE 5.0 – A cura di Prof.ssa Elisa Martinelli – Dipartimento di Economia Marco Biagi (DEMB), UNIMORE
  • BENESSERE E PRODUTTIVITÀ: L’UMANESIMO DIGITALE CAMBIA IL VOLTO DELLE AZIENDE  – A cura di Sandro Zilli – Innovation Manager

Si può partecipare all’iniziativa “Imprenditore 5.0” gratuitamente, registrandosi al link https://bit.ly/IMPRENDITORE-DIH_SLF022e scegliendo tra modalità “in presenza” o “online”.

Per seguire “on-line” l’evento sarà sufficiente collegarsi dal pc o smartphone al link che si riceverà compilando il format di registrazione.

In alternativa, se si desidera partecipare “in presenza”, la registrazione è funzionale a garantirsi il posto nell’Auditorium di Confesercenti Modena.

Maggiori informazioni sul sito Confesercenti Modena al link https://www.confesercentimodena.it/imprenditore-5-0-il-30-settembre-al-slf-2022/

Imprenditore 5.0 - evento Smart Life Festival  - Modena