IL COMMERCIO AL CENTRO | EDIZIONE SPECIALE ALIMENTI E BEVANDE, 29 MARZO ore 14:30

Il commercio al centro - Edizione speciale per i negozi di alimentari e bevande
Innovazione digitale, e-commerce e social media per negozi alimentari, prodotti tipici e bevande

Cresce l'interesse dei consumatori per l'acquisto online di prodotti alimentari tipici e vini locali. 
Idee, strumenti e strategie, facili da usare e di immediata applicazione, per aiutare i negozi a proporre la propria offerta e dare valore all'esperienza del cliente. 

Lunedì 29 Marzo 2021 - Ore 14:30

PROGRAMMA

Brand Identity del Ristorante, 9 Aprile 2021 dalle 14.30 alle 16.00

Il Modulo dedicato alla Brand Identity per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l'importanza di un progetto strategico d'identità di marca e visiva (logo, immagine coordinata, menu, packaging), imprescindibile per qualsiasi attività ristorativa o food business in genere.

Nel corso di formazione apprenderai:

TECNOLOGIA E DIGITALE + SOCIAL MEDIA PER LA RISTORAZIONE - Seminari gratuiti

Sei un operatore della ristorazione?
Ti senti smarrito e non sai come sfruttare al meglio
tecnologie e social media per il tuo locale?

Scopri con noi strategie innovative, strumenti tecnologici per migliorare i flussi di lavoro, linee guida per progettare la comunicazione sui social media, nuovi modi di vendere e proporre il tuo menù! Dalla visione, alla strategia, alla pratica.

Partecipa all’evento web organizzato dal Cat Confesercenti Emilia Romagna in tre incontri con i migliori consulenti del settore.

Scopri il programma.

"Il Content Marketing per la Ristorazione: produrre testi, immagini e video accattivanti" - 3 Marzo, ore 14.30

In un mondo sempre più digitale e sempre più competitivo è fondamentale avere un buon modello di funzionamento ma è sempre più importante comunicare con efficacia e catturare l’attenzione dei possibili clienti. Il modulo dedicato al Content Marketing per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l’importanza di progettare contenuti persuasivi, interessanti e sempre graditi.

Takeaways

DIGITraining 2021: tre serate sull'e-commerce

Le opportunità, i rischi, le tecnologie a disposizione. Da martedì 26 gennaio, Confesercenti Siena dedica tre approfondimenti serali al commercio elettronico. E’ la seconda parte di DIGITraining, l’iniziativa formativa elaborata con l’agenzia formativa Cescot Siena tenendo conto delle esigenze delle imprese locali. Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale.

DIGITraining: percorsi per imprese verso il digitale

Giovedì 10 dicembre Confesercenti Siena ha completato la prima fase pratica di DIGITraining, iniziativa formativa rivolta alle aziende associate  regolarmente iscritte  a  Confesercenti Siena ed al fondo interprofessionale Fonter. Dopo aver raccolto le preferenze delle imprese rispetto a 7 possibili temi,  lunedì 30 novembre aveva preso il via il primo dei percorsi formativi più richiesti.

 

Strumenti per l’integrazione fisico-digitale dei negozi: Storeden si presenta Diretta streaming, giovedì 12 novembre 2020 ore 14,30 – 15,30

Molti commercianti stanno sperimentando con successo l’integrazione digitale della loro offerta fisica. La tendenza è in atto da tempo, ma è in questi mesi difficili che il modello “phygital” sta evidenziando tutte le sue potenzialità.

Moneta complementare: cos’è e che vantaggi può portare?

Questo focus vuole approfondire il tema legato al circuito commerciale locale , cos’è e che vantaggi offre alle imprese in un’ottica di sviluppo innovativo dei servizi.  Si parlerà di Moneta Complementare e quali vantaggi può avere.
Ne parliamo con Alberto Fraticelli della società Tre Cuori spa Società Benefit.

Ti invitiamo a partecipare alla videoconferenza che sarà:
GIOVEDI’ 29 OTTOBRE ore 13.00 in streaming tramite GotoMeeting.