Terziario: Bini, 12 milioni su digitalizzazione in bando Por Fesr 2020

La crescita dell'e-commerce è irreversibile e va cavalcata, piuttosto che combattuta, collegandola al commercio tradizionale, e la Pubblica amministrazione ha il dovere di assecondare chi è propositivo. Per questo, dopo aver licenziato il credito di imposta sulla digitalizzazione, la Regione collocherà 12 milioni di euro di premialità di fondi Por Fesr sull'innovazione delle imprese nel bando che sarà pubblicato tra gennaio e febbraio 2020 ...

Confesercenti Pistoia lancia Connessioni, il network per le imprese associate

Connessioni è una rete che permette ad ogni azienda associata di promuoversi.

Da oggi la tua impresa ha la possibilità di essere messa in connessione con oltre 2000 imprese, questo significa oltre 2000 titolari di impresa, e migliaia di dipendenti e familiari collegati al titolare e con un ampio bacino di privati cittadini associati alla Confesercenti di Pistoia, come te.

Convegno sugli strumenti di supporto alla digitalizzazione delle imprese (Lucca 5/6/2019)

Lo scorso 5 giugno si è tenuto a Lucca un interessante incontro per fare il punto sugli aiuti e sugli strumenti di supporto alla digitalizzazione delle imprese. Sono disponibili gli interventi dei relatori che forniscono un quadro dettagliato delle opportunità.

Per visualizzare clicca qui (https://www.polotecnologicolucchese.it/online-le-presentazioni-dei-relatori/)

LA BOTTEGA NEL FUTURO

Confesercenti Veneto presenta LA BOTTEGA NEL FUTURO  22 MAGGIO ore 10.00 Palazzo Trissino, sede del Municipio di Vicenza, sala Stucchi. Nel corso dell’ultimo decennio il commercio è stato sottoposto a notevoli cambiamenti e si è spesso trovato soffocato dalla concorrenza della grande distribuzione, dalla crescita dell’e-commerce e da servizi digitali che mal si conciliavano con la vendita al dettaglio tradizionale. Questo scenario sembra tuttavia destinato a cambiare, scopriamo come.

Ristorazione e innovazione digitale

Bologna, 20 maggio 2019 dalle 14.30 alle 18.00. Un seminario GRATUITO rivolto a tutti gli operatori del turismo e della ristorazione, in cui verranno trattati diversi temi per valorizzare la propria attività, ottimizzare il profitto, definire l'offerta e la distribuzione dei piatti, scrivere il menù sfruttando senza timore innovazione tecnologica e nuove opportunità digitali. Iscrizione online https://www.eventbrite.it/e/registrazione-ristorazione-e-innovazione-digital