DIH Confesercenti Veneto Centrale

Riferimenti:

Via Savelli, 8
35129 Padova
Tel. 049 8698611
https://www.confesercentidelvenetocentrale.it
direzione.provinciale@confesercentiferrara.it

Responsabile:
Alessandra Trivellato
a.trivellato@confpd.it



Eventi e Documenti:

Moneta complementare: cos’è e che vantaggi può portare?

Questo focus vuole approfondire il tema legato al circuito commerciale locale , cos’è e che vantaggi offre alle imprese in un’ottica di sviluppo innovativo dei servizi.  Si parlerà di Moneta Complementare e quali vantaggi può avere.
Ne parliamo con Alberto Fraticelli della società Tre Cuori spa Società Benefit.

Ti invitiamo a partecipare alla videoconferenza che sarà:
GIOVEDI’ 29 OTTOBRE ore 13.00 in streaming tramite GotoMeeting.

Turismo: la digitalizzazione come strumento per un nuovo ruolo delle reti di impresa

Un Focus Group dedicato al settore turistico per capire quali sono gli strumenti digitali  ed innovativi che le imprese turistiche possono utilizzare per assumere un nuovo ruolo importante nella promozione del nostro territorio.

Ne parliamo con Francesco Mattiazzo, AD di FIRST – Travel.it

MARTEDI' 27 OTTOBRE ore 11.00 

google.meet

ISCRIVITI E PARTECIPA

Sportello PID – Confesercenti del Veneto Centrale: per costruire assieme il nostro futuro

Continuano le attività dello Sportello PID Confesercenti, avviate nel 2019, con l’obiettivo di rafforzare la sensibilizzazione e l’orientamento delle imprese nel campo della digitalizzazione.

Sono 8 gli sportelli territoriali aperti all’interno delle sedi Confesercenti di Padova e provincia e dei “temporary PID” attivati nei comuni area dei distretti del commercio non coperti dalle sedi Confesercenti.

I principali aspetti innovativi, che tendono a rafforzare la continuità dei servizi già offerti ed anche alla luce dell’emergenza Covid 19, sono i seguenti:

SPORTELLI DIGITALI, CONFESERCENTI PADOVA DA' AVVIO AGLI SPORTELLI PER L’IMPRESA

Nell’ambito del progetto finanziato della Camera di Commercio di Padova, che prevede la realizzazione di una serie di sportelli decentrati PID (Punto Impresa Digitale), Confesercenti del Veneto Centrale ha attivato una serie di consulenze individuali gratuite in ognuna delle sedi Confesercenti della Provincia di Padova (Padova, Abano Terme, Camposampiero, Cittadella, Conselve, Este, Montagnana, Piove di Sacco, Solesino) sui temi legati alla trasformazione

LA BOTTEGA NEL FUTURO

Confesercenti Veneto presenta LA BOTTEGA NEL FUTURO  22 MAGGIO ore 10.00 Palazzo Trissino, sede del Municipio di Vicenza, sala Stucchi. Nel corso dell’ultimo decennio il commercio è stato sottoposto a notevoli cambiamenti e si è spesso trovato soffocato dalla concorrenza della grande distribuzione, dalla crescita dell’e-commerce e da servizi digitali che mal si conciliavano con la vendita al dettaglio tradizionale. Questo scenario sembra tuttavia destinato a cambiare, scopriamo come.

SAREMO MOLTO PIU' UMANI

Intelligenza artificiale e creatività sono approcci alternativi per chi si occupa di marketing e vendite nel 2019?
Secondo Business Insider, l’AI è la tecnologia di marketing in più rapida crescita insieme a social media listening e marketing automation, per questo la risposta a questa domanda non è irrilevante. Una macchina che simula funzioni complesse della mente umana può mettere all’angolo quella capacità creativa imperfetta e imprevedibile che è propria solo dell’uomo?