DIGITRAINING: DUE PERCORSI SUI SOCIAL NETWORK

Nuova serie DIGITraining, ciclo di approfondimenti invernali sulle potenzialità della comunicazione digitale. Dopo la prima dello scorso inverno torna a proporla Confesercenti Siena con l’agenzia formativa Cescot, tenendo conto delle esigenze espresse dalle imprese locali. Lo scorso autunno infatti, gli imprenditori associati della provincia di Siena hanno partecipato ad un nuovo sondaggio per indicare quali aspetti approfondire della comunicazione digitale.

PADOVA PROGETTO PID 2021: SPORTELLI E SEMINARI SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

Sei sportelli PID, Punto Impresa Digitale gestiti a Padova da Confesercenti del Veneto Centrale e dedicati alle piccole e medie imprese.
Anche quest’anno, l'associazione è impegnata nella realizzazione di consulenze e orientamenti legati alla trasformazione digitale delle imprese finanziato dalla Camera di Commercio di Padova ed in collaborazione con la rete Padova Innovation HUB.

Nuove modalità di servizio nella ristorazione, 21 Maggio 2021 dalle 14.30 alle 16.00

In un mercato della ristorazione caratterizzato da nuovi paradigmi e nuovi  stili  di  consumo,  conoscere  i  trend  di  oggi  e  del  futuro  è fondamentale   per   cogliere   nuove   opportunità   legati   alla diversificazione dei modelli di servizio e distribuzione. 
Dal take away al delivery, dalle dark kitchen ai food locker: nuovi modelli da integrare ai servizi tradizionali e per la diversificazione del nostro business.

Obiettivi del corso:

TRANSIZIONE COME ? Incontri on line per imprese e partite iva

220 miliardi di euro tra il 2021 e il 2027 dall’Europa all’Italia per la transizione, ecologica e digitale e non solo. Come partecipare? Quali imprese e quali idee potranno essere coinvolte? Per saperne di più, dal 31 marzo “TRANSIZIONE ? COME”, una serie di appuntamenti rivolti a pmi e partite iva del terziario, a cura di Confesercenti Siena.

 

TRANSIZIONE: LE PREMESSE

IL COMMERCIO AL CENTRO | EDIZIONE SPECIALE ALIMENTI E BEVANDE, 29 MARZO ore 14:30

Il commercio al centro - Edizione speciale per i negozi di alimentari e bevande
Innovazione digitale, e-commerce e social media per negozi alimentari, prodotti tipici e bevande

Cresce l'interesse dei consumatori per l'acquisto online di prodotti alimentari tipici e vini locali. 
Idee, strumenti e strategie, facili da usare e di immediata applicazione, per aiutare i negozi a proporre la propria offerta e dare valore all'esperienza del cliente. 

Lunedì 29 Marzo 2021 - Ore 14:30

PROGRAMMA